Il massaggio thailandese


Il massaggio thailandese è uno dei metodi terapeutici più antichi del mondo, le sue radici affondano tra i monaci buddisti di 2500 anni fa. La tecnica del massaggio thailandese veniva trasmessa con l'insegnamento religioso e veniva praticata nei sacri recinti dei templi buddisti. Ai monaci buddhisti era consentita la pratica del massaggio solo dopo molti anni di studio e di meditazione poiché i loro gesti dovevano essere ispirati da una profonda conoscenza dell'essere umano nel suo insieme.

Il massaggio thailandese curativo contiene in sé la saggezza profonda del curare l'uomo. L'uomo va visto nella sua totalità e non nella singola parte. Il problema fisico va visto nella causa e non nell'effetto. Il massaggio thailandese cura il corpo dell'uomo attraverso la manipolazione manuale, una tecnica efficace, praticata e approvata da molti anni, che il popolo thailandese conosce nella profondità dell'animo.

Il massaggio thailandese lavora su tendini, muscoli e linee energetiche aiutando a risolvere diversi problemi di salute.